Visita alla Biblioteca

Negli ultimi giorni di scuola, quando l’attenuarsi della pandemia ha permessi ai ragazzi di uscire, abbiamo avuto in biblioteca la visita di alcune classi dell’Istituto Casalini.

I ragazzi hanno mostrato molta curiosità e interesse per i libri. Dopo la visita sono ritornati, in orario di apertura, per prendere in prestito i libri ed iniziare i loro percorso di lettori.

Hanno anche scritto le loro impressioni, che pubblichiamo sul nostro sito, da dove traspare la loro voglia di leggere e partecipare alla vita della biblioteca.

Per il prossimo anno scolastico, con la preziosa collaborazione della Dirigente dell’Istituto Casalini e delle sue insegnanti, cercheremo di organizzare altri incontri con i ragazzi e dar loro modo di utilizzare il nostro patrimonio librario.